La Giunta Comunale di Fiume Veneto ha approvato un bando pubblico per contributi straordinari destinati ai soggetti che, a causa dell’emergenza COVID19, sono impossibilitati al pagamento del canone di locazione o degli oneri accessori per l’anno 2022.
Possono partecipare, presentando la domanda nei tempi previsti, i residenti da almeno due anni nel comune di Fiume Veneto, non proprietari di altri immobili adibiti ad alloggio, che dimostrino di aver subito, a causa dell’emergenza COVID19, una perdita del proprio reddito IRPEF del 20% (anno 2020 su 2019) o del 25% (anno 2021 su 2020) e non disporre di liquidità sufficiente a far fronte al pagamento del canone di locazione e/o degli oneri accessori per l’anno 2022.
“Questo bando straordinario – dichiara l’assessore alle politiche sociali Donatella Azzaretti – si affianca agli strumenti ordinari a sostegno dei canoni di locazione che il comune, anche per tramite della regione, attiva periodicamente. Siamo in grado di dare un ulteriore supporto a tutti quei cittadini colpiti duramente dall’emergenza covid dell’anno scorso e che hanno dovuto sopportare perdite economiche significative per il nucleo famigliare.”
Il contributo è erogato nella misura massima di tre mensilità dell’affitto e non sarà cumulabile con altri contributi pubblici a sostegno degli affitti e con la quota del ‘Reddito di Cittadinanza’.
E’ possibile presentare le domande dal 1 al 29 aprile, tutte le informazioni e la modulistica saranno reperibili dalla prossima settimana sul sito internet del comune di Fiume Veneto o contattando gli uffici comunali.