Il Comune di Fiume Veneto prosegue nel solco già tracciato per una sempre maggiore digitalizzazione dei servizi verso il cittadino. Nell’ultima variazione di bilancio, sono stati iscritti 155 mila euro di fondi PNRR che l’amministrazione comunale ha ottenuto candidandosi alla linea di finanziamento Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
“Abbiamo saputo cogliere l’opportunità di ottenere finanziamenti dal PNRR – annuncia l’assessore all’informatizzazione Roberto Corai – da investire nella digitalizzazione e nelle tecnologie informatiche, con l’obiettivo di sviluppare l’offerta integrata ed armonizzata di servizi digitali e all’avanguardia, orientati a cittadini, associazioni ed imprese. Una trasformazione che porterà ad una modernizzazione e maggiore efficienza dell’ente comunale.”
Con queste risorse sarà possibile digitalizzare documenti e archivi, attivare numerosi servizi online come la possibilità di fissare appuntamenti con gli uffici tramite il portale istituzionale, la prenotazione on-line di palestre e sale, richiedere online altre autorizzazioni e permessi, oltre all’ampliamento dei servizi pagabili tramite PagoPA e del sistema SOL (Segnalazioni On Line). Tra gli investimenti anche nuovi software gestionali per migliorare i processi interni all’ente, in particolare il controllo di gestione, la gestione del patrimonio comunale (edifici, strutture sportive e impianti).
“L’ottenimento di questi fondi PNRR – conclude l’assessore Corai – rappresenta un altro importante risultato, ancora una volta l’amministrazione Canton ha saputo intercettare fondi e contributi per investire sul futuro di Fiume Veneto.”