La Giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato il supporto e la collaborazione per l’organizzazione del Raduno Provinciale Bersaglieri, che si terrà l’8 settembre 2024, in occasione del 20° anniversario del Monumento ai Bersaglieri di Fiume Veneto. 

“La proposta, portata dal Presidente della sezione di Fiume Veneto Francesco Campanerut anche per il tramite del Consigliere Fulvio Drago, anch’egli Bersagliere, ha colto l’immediato favore dell’Amministrazione Comunale di Fiume Veneto – dichiara il Sindaco Jessica Canton – che ha sempre avuto l’obiettivo di promuovere, incentivare e sostenere iniziative sportive, storiche, culturali, artistiche e sociali a beneficio della comunità. Il Raduno Provinciale Bersaglieri è un momento di grande importanza per la nostra comunità, Celebrare il 20° anniversario del Monumento ai Bersaglieri è un’occasione per ricordare e onorare i valori di coraggio, dedizione e patriottismo che questi uomini rappresentano. Siamo orgogliosi di sostenere l’Associazione Bersaglieri di Fiume Veneto in questo evento significativo e di collaborare affinché il raduno sia un grande successo.” 

Il programma della giornata prevede l’intervento musicale della Fanfara di Jesolo, la deposizione di corone e mazzi di fiori presso i monumenti agli Alpini, ai Marinai, ai Caduti e ai Bersaglieri, la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale, il passaggio di saluto Bersaglieresco alla città, il pranzo Cremisi in località Tavella. 

L’Amministrazione Comunale di Fiume Veneto supporterà l’iniziativa occupandosi degli aspetti logistici, come il service audio-video, il palco in piazza Donatori Avis, le pedane, la promozione dell’evento. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo significativo evento, celebrando insieme la storia e i valori dei Bersaglieri.

Share This