In risposta alla direttiva del Prefetto di Pordenone del 31 luglio 2024, la Polizia Locale di Fiume Veneto ha organizzato un’operazione di controllo straordinaria il 2 agosto 2024, dalle 20 alle 24, finalizzata al contrasto della guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti e alla vigilanza dei luoghi di aggregazione giovanile.

L’attività di controllo, eseguita con il massimo impegno e professionalità dagli agenti della Polizia Locale, ha visto la partecipazione dell’Ispettore Capo Alessandro Lenisa, dell’Agente Ruslan Gadirov e dell’Agente Mattia Cattaruzza e si è sviluppata in punti strategici del comune, sottolineando, ancora una volta, l’importanza di un presidio costante e attento sul territorio comunale, fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono stati sottoposti a verifiche di polizia stradale diversi veicoli, in vari punti del territorio comunale, individuando un conducente alla guida in stato di ebbrezza; pertanto, è stata comminata la sanzione amministrativa con decurtazione di 10 punti e il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione. Verifiche anche al parco del Mortol, dove sono stati sottoposti a controllo tre giovani maggiorenni, uno dei quali evidenziava un atteggiamento nervoso, agitato ed evasivo.

Il Comandante Paolo Fort commenta: “L’attività svolta fa parte di un programma di controlli che proseguiranno durante i prossimi mesi. I risultati dimostrano che il presidio costante del territorio permette di dissuadere dai comportamenti scorretti alla guida e interrompere il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e quindi innalzare il livello di sicurezza e vivibilità dell’ambiente urbano.”

Il Sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton, ha dichiarato: “Esprimo il mio più sentito ringraziamento alla nostra Polizia Locale per il loro costante impegno e la dedizione nel garantire la sicurezza del nostro territorio. I risultati delle operazioni condotte confermano l’impegno e la dedizione dei nostri agenti nel prevenire e contrastare situazioni di pericolo, dimostrando un profondo senso del dovere e uno spirito di servizio esemplare.La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per mantenere Fiume Veneto un luogo sicuro e vivibile per tutti. Continueremo a supportare con determinazione queste iniziative, consapevoli del valore inestimabile che esse rappresentano per la nostra collettività.”

 

 

Share This